L'Azienda

Ad Arezzo, città toscana situata a 50 km da Firenze, culla della pittura rinascimentale, territorio di antiche tradizioni e di forti ispirazioni, nasce nel 1999, dall’esperienza ventennale del suo fondatore nel settore produttivo dei pennelli, il giovane e dinamico marchio Tintoretto. Basandoci fin dal principio sulla ricerca della qualità delle materie prime e della lavorazione, abbiamo sviluppato negli anni una vasta gamma di pennelli che ci permette di soddisfare qualsiasi esigenza artistica, rendendoci l’azienda leader in Italia nel settore dei pennelli da belle arti.

La Produzione

Partendo dall’ideazione progettuale di ogni nostro pennello, ci assicuriamo di reperire sul mercato le migliori materie prime selezionando peli naturali, fibre sintetiche, manici e ghiere ideali per le esigenze dei nostri utilizzatori. Curiamo nei minimi dettagli ogni fase della nostra produzione e del confezionamento con l’obbiettivo primario di rendere il marchio Tintoretto sinonimo di alta qualità. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove idee, siamo costantemente pronti ad abbracciare l’Innovazione, senza mai però tralasciare quelle che sono le tradizioni dell’Arte della creazione del pennello artigianale.

azienda
azienda2

Made in Italy

Fondamentale principio alla base della qualità e della competitività sul mercato globale dei nostri pennelli è la conciliazione fra la tradizione artigianale e l’innovazione di automazione meccanica. Nella speranza di incentivare la ricerca industriale, la spinta che rivolgiamo ai nostri fornitori di materie prime si concentra sulla richiesta evolutiva delle fibre sintetiche verso la perfetta imitazione in ogni caratteristica e proprietà dei peli naturali, permettendoci in un prossimo futuro di abbandonarne l’utilizzo nel massimo rispetto del mondo animale.

Collaborazione

Il pennello è l’estensione della mano dell’artista, un veicolo di creatività; per soddisfare appieno le estreme esigenze degli artisti moderni, collaboriamo con maestri d’Arte che, grazie al loro prezioso supporto tecnico, ci aiutano a concepire nuove idee per creare linee di pennelli che posseggano le caratteristiche più evolute sotto ogni aspetto.

goccia

Dove trovarci

Orario

Lunedì - Venerdì: 8:30 - 12:30, 13:30 - 17:30

Dove siamo

Via G. Saragat, 40
52100 Arezzo (AR)
Italia