RON STOCKE

Facebook | Instagram | Sito Web

Ron Stocke è un acquarellista pluripremiato che vive nel Nord-Ovest degli Stati Uniti. Insegna la sua tecnica in tutto il Nord America ed Europa, conducendo anche dimostrazioni e conferenze sui vari strumenti dell’arte in incontri dall’ambiente amichevole e sicuro. Ron è stato anche posto in primo piano nella copertina di Watercolour Magazine, essendo tuttavia anche un contribuente regolare. Fa altresì parte di numerosi circoli artistici per acquarellisti di cui è membro onorato, inclusa la National Watercolor Society.
L’acquarello è un medium onesto, stimolante e sempre nuovo. E’ uno dei primi passatempi che io abbia mai avuto e ha arricchito la mia vita in ogni ambito. Sebbene sia spesso frustrante anche per i pittori più esperti, è invigorente e sempre un’esperienza di apprendimento. I pennelli Tintoretto sono tra gli strumenti più pregiati nella mia borsa.” – Ron Stocke

OPERE

PRODOTTI TINTORETTO UTILIZZATI

Ron Stocke utilizza per i suoi acquerelli pennelli della serie 1400 in pelo di Vajo Blu, prestigiosi strumenti dal design tradizionale che uniscono un’alta ritenzione del colore a una punta molto sottile, indispensabile per passare da linee spesse o campiture di colore a linee molto più fini per i dettagli.