EUGENIU GOREAN

Eugeniu Gorean è un giovane acquarellista moldavo. Ha esibito i suoi lavori in tutta l’Unione Europea, in Paesi come Francia, Germania, Belgio, Italia, Portogallo ma anche Stati Uniti d’America e Russia. Questo giovane talento inoltre dedica molto tempo ed energia all’organizzazione di workshops d’acquerello per tutti quegli studenti che ne desiderano imparare e studiare diverse tecniche Sebbene abbia solo 28 anni, Eugen è riuscito a conquistare il pubblico straniero con le sue opere, che sono piene di atmosfera, liricità e abilità artistica. Ha ricevuto grandi lodi e rispetto da artisti di fama internazionale, molti con più esperienza di lui, ed è stato accolto a braccia aperte nei loro circoli come un loro pari. I suoi lavori possono essere trovati in molte collezioni private e pubbliche come Winery MIMI, Winery Purcari, Parlamento Europeo, Museo Locale Uckange.
Eugen è ambasciatore ufficiale del marchio CANSON.

OPERE

PRODOTTI TINTORETTO UTILIZZATI

“Non appena cominci a lavorare con i pennelli Tintoretto, capisci che hai raggiunto un alto livello di pittura ad acquerello. Molto spesso, usando questi pennelli, ho come l’impressione che essi stessi indovinino i miei prossimi passi su ciò che voglio rappresentare. Di grande qualità e realizzati con i migliori materiali, sono la base dei futuri progressi nella pittura.
Sono rimasto molto sorpreso nel vedere questa grande varietà di pennelli per acquerello. I miei preferiti sono la serie 1407 e 1408 in sintetico Vajo Kazan. Sono molto semplici da utilizzare, e donano un grande movimento fluido alla mano. Le setole sono molto ben compatte, garantendo la migliore forma per un acquerello scorrevole indicato per plen-air o schizzi in studio. Mantengono ottimamente la forma e la punta estremamente affilata, ma al contempo donano la possibilità di coprire larghe superfici con il lato del pennello. Scelgo questi pennelli per la loro qualità e varietà!”.