JAN MIN
Jan Min ha sempre amato dipingere e disegnare, fin da quando era bambino, ed ha intrapreso questo percorso a tempo pieno nel momento in cui ha interrotto la sua carriera medica, negli anni 2000. In seguito all’allenamento accademico, che gli ha concesso di provare varie tecniche grafiche e visuali, ha ricominciato a praticare la pittura ad olio, che nel 2007 ha abbandonato per rivolgersi esclusivamente al mondo dell’acquerello, dopo aver partecipato a svariate masterclass.
“Da allora non ho più toccato i pennelli per olio! Sono guidato dal piacere che trovo nel creare atmosfere e luci che si trovano nei paesaggi, nelle città, e in particolare nei soggetti marittimi attorno a me. Usando diversi toni e sfumature, cerco in tutti i modi di catturare la bellezza che anima i posti che visito, donandogli una certa sensibilità che è raddoppiata da una poesia latente, che ricerco assieme allo spettatore.”
Dal 2015 è un membro del comitato IWS Olanda, e dal 2017 è ufficialmente diventato un Master della tecnica ad acquerello. Ha realizzato molte mostre nazionali e internazionali, ed è vincitore di numerosi premi.
OPERE
PRODOTTI TINTORETTO UTILIZZATI
Jan Min è un grande amante delle nostre serie in Vajo Kazan sintetico della Linea Feltracco. Per i suoi acquerelli, utilizza specialmente le serie 1407 e 1408. Inoltre, usa spesso il nostro pennello serie 424 in Martora Kolinsky per realizzare i riflessi e le sfumature più morbide e omogenee.