JAVID TABATABAEI
Javid è un maestro dell’acquarello iraniano che eccelle nella pittura paesaggistica. I colori che impiega nei suoi lavori sono sempre molto vibranti e, affiancati da un superbo utilizzo del contrasto, delle luci e delle ombre, riesce a ricreare le scene che dipinge in chiave evocativa e misteriosa.
Ha vinto numerosi premi e le sue mostre si tengono in molti Paesi da tutte le parti del Mondo, per esempio Russia, Albania, Svizzera, Cina e altri ancora. Tiene dei workshop come insegnante d’acquerello, ed è stato uno dei giudici durante la Competizione internazionale di pittura ad Acquerello che si è tenuta in Turchia nel 2012.
OPERE
PRODOTTI TINTORETTO UTILIZZATI
Per i suoi acquarelli, Javid usa la nostra serie 1040, pennellessa in pelo martora Kolinsky, insieme alla nostra serie 1412 Aquasoft, perfette per lavaggi ampi e uniformi grazie alla superba capillarità e morbidezza dei peli. Per il lavoro di dettaglio, usa la serie 1407 e 1408 dalla Linea Feltracco, in sintetico vajo Kazan; la punta estremamente affilata è essenziale per creare linee precise. Javid usa anche la nostra serie 545 in sintetico Furetto, forma piatta, per tratti audaci.