PAOLO BRUNI “PAU”
Paolo Bruni, alias Pau, voce dei Negrita, band storica del panorama musicale italiano. Con un diploma artistico e studi di architettura alle spalle, dall’inizio del 2020 la sua creatività si riaffaccia anche sulle arti visive: con una continua sperimentazione, crea una collezione d’arte che incontra rapidamente il favore del pubblico e si presenta con una prima mostra personale nel Giugno 2021presso Palazzo Fodri a Cremona. Il percorso artistico prosegue con la seconda mostra all’interno del Lucca Comics 2021 e tramite la collaborazione con la maison d’alta moda Carlo Pignatelli, che crea due capsule collections ispirate ai disegni di Pau.
OPERE
PRODOTTI TINTORETTO UTILIZZATI
Serie Tintoretto 450 misura 0 • Pennello tondo, sintetico Bronzo. Ghiera in ottone nichelato. Manico corto di legno verniciato blu.
La serie 450 fa parte di una linea di pennelli dalle svariate forme realizzate con le fibre Teijin giapponesi di alta qualità, allo scopo di offrire a diverse categorie di esperti artisti, strumenti di livello professionale, la cui resa si incentra sulla precisione del tratto netto, omogeneo, e sottile con qualsiasi tipologia di colore e tecnica. La misura 0 contenuta all’interno del kit consente la massima precisione nel rendimento dei dettagli, mentre il manico corto facilita l’uso ravvicinato al supporto scelto.
Serie Tintoretto 457 misura 12 • Pennello piatto angolare, sintetico Bronzo. Ghiera in ottone nichelato. Manico corto di legno verniciato blu.
La serie 457, facendo parte della linea in sintetico Bronzo, presenta fibre di altissima qualità; la sua forma piatta angolare e la particolare disposizione dei peli permettono un utilizzo personalizzato in qualsiasi tecnica pittorica.
Serie Tintoretto 275 misura 20 • Pennello piatto, sintetico Smeraldo. Ghiera in ottone nichelato. Manico corto di legno verniciato verde.
La fibra Smeraldo di cui si compone questo pennello è caratterizzata da un’eccellente elasticità e ritorno della forma dopo ogni pennellata. Ideato principalmente per la pittura ad olio denso, con tocchi decisi e materici in cui è richiesta anche un’eccellente stesura cromatica con colori pastosi, in versione a manico corto diviene lo strumento ideale per quei pittori professionisti che richiedono la costante visione e controllo dei dettagli da una minore distanza. Utilizzabile anche per la decorazione di qualsiasi supporto in cui è richiesta una pennellata netta ed elastica.