Pennelli tradizionali tascabili
Le serie 1330 e 1337 rappresentano la migliore scelta per pennelli ad acquarello tascabili. Esteticamente eleganti e originali, questi preziosi strumenti uniscono le qualità della tradizione a quelle dell’innovazione: la testa, realizzata in pelo di Vajo naturale nella serie 1330 e in Vajo sintetico nella 1337, è saldamente ancorata al manico burattato grazie a una speciale colla bi componente e alla ghiera, che è realizzata in materiale plastico e rilegata con filo dorato. Ciò garantisce non solo un’elevata stabilità, ma soprattutto una grande resistenza all’acqua.
Trattandosi di pennelli tascabili, il cappuccio stesso funge da manico, ed è disponibile nella variante matte dorata per la serie 1330 e in quella matte nera per la serie 1337.
Entrambe le serie possono essere inserite all’interno dei nostri astucci tascabili in legno (serie 555V), in pelle grandi e piccoli (4326V e 2326V), e nella palette in legno di ciliegio (serie 111V).
La serie 1338 nasce dall’esigenza di disporre di un pennello tascabile dalla punta affilata e con eccellente ritenzione del colore, le già rinomate qualità della serie 1408 che spiccano in questo prodotto ora in forma reversibile: utilizzando le migliori fibre sintetiche imitazione Vajo Kazan, garantisce qualità impeccabile per qualunque tecnica ad acquerello.
Data la notevole flessibilità e la conicità delle fibre che caratterizzano questo filato sintetico, il pennello segue l’andamento della mano con dolcezza, permettendo di lavorare agilmente con accurata precisione, soprattutto nella realizzazione di linee lunghe e sottili come rami e capelli.