THIERRY DUVAL

“Spero di essere un osservatore sensibile e preciso della natura e della città, attento a spiegare le variazioni di luce. I miei acquerelli di scene urbane ripristinano le bellezze storiche di Parigi o Venezia, ma anche i loro lati insoliti e misteriosi.” Diplomato alla Scuola Nazionale Superiore delle Arti Decorative di Parigi nel 1982, l’artista ha iniziato la sua carriera artistica come fumettista in varie riviste. Direttore artistico di diverse importanti agenzie pubblicitarie parigine, è tutt’oggi un artista noto per i suoi acquerelli realistici e poetici.
Premiato all’11° Biennale della Fiera dell’Acquerello del Belgio. Primo premio al 32° Salon de Chartres in Francia. 1° premio di pittura al 32° Salone di Saint Germain les Corbeil. Dopo diverse mostre a Parigi, l’artista espone le sue opere in Giappone dal 2011 con la Galleria Suiha-Tokyo.

OPERE

PRODOTTI TINTORETTO UTILIZZATI


I pennelli preferiti di Thierry sono la serie 450 in sintetico Bronzo, apprezzata sopratutto per la sua punta precisa, l’elasticità e compattezza, e la serie 1108, pennellessa in sintetico Vajo Kazan, perfetta per la sua grandezza e il pelo morbido e dolce, ottimo per impregnare la carta di acqua e per fare grandi dilavature.