VALERIA KULIKOVA
Valeria Kulikova, artista autodidatta, è nata nel 1982 a Mosca, Russia.
Sin dai primi anni della sua infanzia ha mostrato inclinazioni creative, ma a causa di alcune circostanze non è riuscita a svilupparle in tenera età. Una volta adulta, ha cominciato a sentire il bisogno di soddisfare il suo sogno e riprendere il disegno. Valeria ha iniziato a praticare e studiare costantemente dal 2006 e cerca di migliorare le sue abilità ogni giorno da quel momento. Adesso lavora con differenti tecniche: acquarello, grafica, olio, pastelli morbidi.
Valeria ha preso parte in due fiere internazionali di arte contemporanea. È un membro dell’Unione nazionale dei Pastellisti in Russia dal Gennaio 2019. Insegna online all’Artlife Academy dal 2016.
OPERE
PRODOTTI TINTORETTO UTILIZZATI
“Ho iniziato da poco a lavorare con i pennelli Tintoretto, ma ho realizzato che sono diventati subito i miei preferiti. Con essi sono riuscita a raggiungere un livello più alto di tecnica dell’acquerello. I miei preferiti sono la serie 1407 in sintetico Vajo Kazan. Questi pennelli mi consentono di creare interessanti effetti (sono ottimi per disegnare capelli, cespugli, alberi…). Amo anche utilizzare i pennelli Tintoretto 450 in sintetico Bronzo. Sono perfetti per i dettagli e per creare linee fluide in quanto hanno un’eccellente punta molto sottile ed elastica. Uso anche il pennello Tintoretto 1412 Aquasoft. Ti consente di coprire larghe aree con una pennellata uniforme – una cosa indispensabile nell’acquerello! Sono contentissima di avere pennelli di questa ottima qualità realizzati con i migliori materiali.”